Nessuno dovrebbe avere paura dei grandi cambiamenti

Chi ha paura della propria esistenza si opporrà con veemenza a qualsiasi cambiamento. Dobbiamo quindi progettare un sistema in cui ogni perdente del cambiamento diventi un vincitore.






Nessuno dovrebbe avere paura dei grandi cambiamenti
Chi ha paura della propria esistenza si opporrà con veemenza a qualsiasi cambiamento. Dobbiamo quindi progettare un sistema in cui ogni perdente del cambiamento diventi un vincitore.

La Germania si è smantellata due volte per paura dei posti di lavoro: Per i computer e le auto elettriche. Chi ritarda di qualche anno lo sviluppo per paura di perdere posti di lavoro ha poche possibilità di recuperare. In Inghilterra c'è stato il riscaldamento della locomotiva elettrica fino al 1982.

  Cambiamenti imminenti


  • Sistema energetico, essenziale per la sopravvivenza a causa dei cambiamenti climatici
  • sistema alimentare, fondamentale per la sopravvivenza a causa del cambiamento climatico
  • Sistema di trasporto, i veicoli semoventi rendono superflui gli autisti
  • In molti settori si perderanno posti di lavoro a causa dell'automazione

  Trasformare i perdenti in vincitori


Non possiamo trasformare 1/3 della popolazione attiva in scaldasedie della locomotiva elettrica. Non possiamo far sì che 1/3 della popolazione attiva perda il cambiamento. Dobbiamo fare in modo che tutti i perdenti del cambiamento stiano meglio di prima. Questo benessere non può e non deve essere giudicato in termini di denaro ricevuto nei conti bancari, ma in termini di standard di vita e di sicurezza.

UBI - Reddito di base universale UBI - Reddito di base universale
L'UBI è sempre più necessaria, ma non è compatibile con il sistema attuale. Creare le basi di una società compatibile con l'UBI.


UBI per persone autosufficienti UBI per persone autosufficienti
L'affitto di un appartamento a San Francisco, l'elettricità, il carburante, il cibo, gli artigiani per le riparazioni sono tutti facilmente pagati dall'UBI. Liberatevi da queste eccessive illusioni.


Mantenere l'economia competitiva Mantenere l'economia competitiva
Se i costi per l'abitazione, il cibo e l'energia sono molto elevati, anche i salari enormemente alti sono appena sufficienti per vivere. Un circolo vizioso di declino economico.






          Nessuno dovrebbe avere paura dei grandi cambiamenti: Chi ha paura della propria esistenza si opporrà con veemenza a qualsiasi cambiamento. Dobbiamo quindi progettare un sistema in cui ogni perdente del cambiamento diventi un vincitore. https://ubi.pege.org/conversion-it/